Master universitario di primo livello

FINALMENTE UN MASTER SULLA PARTECIPAZIONE E LA CITTADINANZA ATTIVA

   Obiettivo generale è fornire conoscenze teoriche, competenze specifiche e metodologie di pratiche partecipative e deliberative, attraverso una formazione interdisciplinare, tra etica, politica, economia, diritto, e dinamiche sociali; conoscere sia le idee che sostanziano la democrazia partecipata (attraverso lo studio di teorie, filoni di pensiero, differenti chiavi ermeneutiche ed epistemologiche), che le principali metodologie, tecniche e formule di partecipazione e deliberazione in riferimento all’autonomia degli enti locali. In sintesi, fornire conoscenze teoriche e competenze pratiche utili per le professioni e i ruoli di responsabilità politica, nelle organizzazioni della cittadinanza attiva, nell’amministrazione pubblica, nel mondo dell’associazionismo e della libera partecipazione popolare.

   L'Associazione Demos è promotrice in virtù di un rapporto convenzionale con l'Università di Teramo; la Prof.ssa Fiammetta Ricci, Associato di Etica Pubblica all'UniTe e socia fondatrice della nostra Associazione, è Coordinatrice del Master (fricci@unite.it).

  Il termine ultimo per l’iscrizione al Master per l’Anno Accademico 2021-2022 nell’Università degli Studi di Teramo, è fissato per il 30 novembre 2021.

  Tutti gli interessati possono approfondire meglio i contenuti del Master per decidere con maggiore consapevolezza di intraprendere questo percorso di studi post-lauream, unico in Italia. Di seguito il bando appena pubblicato sul Sito dell'Ateneo di Teramo.

BANDO MASTER

 



Richiesta informazioni

Riempi il seguente modulo per effettuare le tue richieste al nostro staff.

Riceverai una risposta nel pił breve tempo possibile.