LA COSTITUZIONE TRA LA GENTE

Il Circolo giuliese dell'Associazione Demos ha avviato un progetto di formazione denominato "La Costituzione tra la gente". Dopo la rielezione del Presidente Mattarella, essendo emersi con evidenza i profondi guasti della nostra democrazia, si è ritenuto opportuno promuovere la conoscenza della Costituzione con un'iniziativa itinerante. Tutti possono partecipare, basta riempire il modulo di adesione e mandarlo a associazioneculturaledemo1652@gmail.com.

Gli stessi dati richiesti nel modulo possono essere semplicemente riportati in una mail senza allegare il modulo. Fatelo al più presto, i termini scadono il 15 marzo p.v.

Nel frattempo, in occasione della recente rielezione del Presidente Mattarella abbiamo ritenuto utile pubblicare una "lezione numero zero" sulla figura del Presidente della Repubblica e le sue funzioni costituzionali.

MATERIALI

MODULO ADESIONE LA COSTITUZIONE TRA LA GENTE

MODULO ADESIONE ON LINE

QR CODE

LEZIONE ZERO - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

INTERVISTA VERATV 1 febbraio 2022

AVVIO DEI CORSI

Primo appuntamento 07 maggio 2022

Secondo appuntamento 20 maggio 2022

PRIMO APPUNTAMENTO, 7 maggio 2022 - registrazione youtube

SECONDO APPUNTAMENTO, 20 maggio 2022 - registrazione youtube

TERZO APPUNTAMENTO, 17 giugno 2022 - registrazione youtube

Invia i tuoi dati

Riempi il seguente modulo per inviare i tuoi dati.

Riceverai una risposta nel pił breve tempo possibile.